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  1. Gianluca-68
     
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    domanda agli intenditori, io e qualche anno diciamo 10 che sono fuori dalle competizioni,se allestisco un 127 gr.2 i sedili cinture estinzione devono avere l'omologazione come le vetture di adesso o vanno bene quelle scadute all'epoca, poi un'altra domanda,io forse concludo con un 127 903 2 serie 1980 era omologato in gr2 o devo cercare altro?
    grazie a tutti
    ciao

    PS: con con le forze dell'ordine durante trasferimenti,le revisioni periodiche e' cambiato qualcosa o e' sempre un guaio all'italiana
     
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  2. butzi
     
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    i sedili devono essere omologati all'epoca e riportati in fiche oppure devi comprarli nuovi con una nuova omologazione, quindi. Le cinture devono essere nuove e per quanto riguarda l'estinzione è sufficiente un brandegiabile da 2 kg..
    Il 903 seconda serie dovrebbe avere la stessa omologazione del prima serie, essndo solo un'estensione della stessa fiche. Prendi questo col beneficio di inventario, perchè non avendo la fiche del 903 non ne sono sicuro.
    Il seconda serie 1050, invece, come è noto ha due fiche: la Sport e la 1050, che si differenziano per qualche dettaglio.
     
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    gr.2

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    CITAZIONE (butzi @ 30/12/2010, 12:44) 
    i sedili devono essere omologati all'epoca e riportati in fiche oppure devi comprarli nuovi con una nuova omologazione, quindi. Le cinture devono essere nuove e per quanto riguarda l'estinzione è sufficiente un brandegiabile da 2 kg..
    Il 903 seconda serie dovrebbe avere la stessa omologazione del prima serie, essndo solo un'estensione della stessa fiche. Prendi questo col beneficio di inventario, perchè non avendo la fiche del 903 non ne sono sicuro.
    Il seconda serie 1050, invece, come è noto ha due fiche: la Sport e la 1050, che si differenziano per qualche dettaglio.

    Quoto tutto e confermo che la seconda serie 903 è un'estensione della prima serie! ;)
    Riguardo alle forze dell'ordine... in 10 anni è cambiato ben poco! <_<
     
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  4. spol
     
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    Per il GR2 i sedili e le cinture, inoltre il roll bar e l'estinzione, se l'auto è fatta da zero allora dovranno rispettare le vigenti norme di omologazione.
    se l'auto è una storica e per storica intendo omologata con tanto di passato agonistico comprovato(vedi rally o salite e non birillate o slalom.) da passaporto fiches e quant'altro allora salvi il roll bar e l'impianto di estinzione per cui puoi anche solo usare un brandeggiabile(anche se onestamente è preferibile per l'incolumità del mezzo avercelo a norma..) mentre sedili e cinture devono essere omologati con la omologa attuale(meglio aspettare un paio di settimane per avere l'omologa del prossimo anno(i sedili dal 2011 dovranno avere la possibilità di attacco di cinture 6punti.)), questo per quanto riguarda i rally o le salite.
    per quanto riguarda le regolarità puoi lasciare tutto l'allestimento senza problemi e anche l'estintore ne basta uno da 3kg.
    tutto questo salvo errori od omissioni (in pratica se devi farla da rally dovresti trovare il modo di chiamare la csai per ragguagli.)
     
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  5. kgb2
     
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    Veramente si possono utilizzare i sedili ed il rollbar dell'epoca anche se la vettura non ha mai corso prima
     
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  6. Gianluca-68
     
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    siete stati molto chiari grazie per le informazioni.
    ps: nel gr.2 si possono montare ammortizzatori a ghiera ant e post unibol duomi e levare la balestra?
    grazie e buon anno a tutti
     
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  7.  
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    CITAZIONE (Gianluca-68 @ 30/12/2010, 17:51) 
    ps: nel gr.2 si possono montare ammortizzatori a ghiera ant e post unibol duomi e levare la balestra?

    Argomento trito e ritrito fra gli appassionati, ma sempre interessante!
    Gli ammortizzatori a ghiera e gli uniball li montano tutti.
    Il discorso balestra è invece oggetto di polemica da oltre 30 anni... :wacko:
    C'è chi dice che si può togliere, la soluzione più diffusa è la classica "italianata" cioè lasciare un solo foglio a fare da "finta balestra"! ;)
     
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  8. Gianluca-68
     
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    grazie e mille capito tutto balestra per figura :D
    ciao

    un ultima cosa visto che mi piace piu' il motore 903 per la sua semplicita e affidabilita' io avevo un 112 gr.a nell'87, in gr. 2 si puo' montare la testa a 4 condotti? perche' chido questo " ho una testa e colettore" iniezione elettronica?
    ciao e scusate per le domande e tanto che sono fuori gara :D
     
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  9. kgb2
     
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    Comunque guarda qui:

    www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=1132

    Clicca su NS 14
    Pagina 26 di 62 per il rollbar
    pagina 28 di 62 per i sedili
     
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  10. Gianluca-68
     
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    non si apre il sito per la testa?
     
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  11. Gianluca-68
     
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    capito tutto grazie x il link a presto
     
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  12. spol
     
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    se non sbaglio la testa si, ma l'iniezione proprio no!!
    cmq guarda che ti sbagli, l'affidabilità è relativa al grado di preparazione e, consentimi di dissentire, ma un aste e bilancieri non può darti lo stesso grado di affidabilità di un motore con la camme in testa, anche perchè come dice il proverbio del buon motorista:
    "quello che non c'è non si rompe (e se non si rompe non lo devo ricomprare...che costa)"
    come prestazioni, bè lì dipenderà tutto dalla preparazione effettuata!
    cmq la testa 4 condotti deve essere proprio un bel pezzo :D
     
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  13. Gianluca-68
     
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    hai pienamente ragione, pero' io mi ricordo,quando mio padre aveva l'officina autorzzata fiat i 127 1050 erano dei cancelli invece il 903 era un mulo si parla di stradali.
    comunque e' ancora tutto sulla carta ,ora vado a vedere questo 903 che mi hanno proposto da come dicono e' sana,altrimenti cerchero un 1050.
    comunque grazie per la tua cortesia
    ciao
     
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  14. kgb2
     
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    L'iniezione elettronica no
    All'epoca non esisteva
    testata a quattro condotti no,
    non sono ammesse aggiunte di materiali quindi niente saldature quindi i condotti si possono solo piantare e passa l'acqua
     
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  15. Gianluca-68
     
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    sicuramente ho interpretato male l'annuario, ma non si possono usare le slick nei rally. solo gomme stradali
    ciao

    nel roll bar le modifiche riportate nell'allegato j, tutte le traverse come sono intese se si fa una non si fa l'altra o se uno riesce le puo fare tutte? questa e' una cosa che non ho mai capito, ho sempre usato roll bar con certificato ons.
    grazie
     
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35 replies since 29/12/2010, 23:40   1708 views
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